DAL 21 AL 24 SETTEMEBRE A VENEZIA, l’EDIZIONE 2021 DEL SUMMIT EUROPEO SUL PATRIMONIO CULTURALE

Si terrà a Venezia, dal 21 al 24 settembre, presso la Fondazione Giorgio Cini, l’edizione 2021 dell’European cultural heritage summit, organizzato da Europa Nostra per celebrare l’eccellenza nelle competenze in materia di patrimonio culturale e riflettere sul futuro dell’Europa.

Nel summit saranno coinvolti rappresentanti del settore del patrimonio culturale provenienti da tutta Europa, le organizzazioni della società civile, le autorità locali, regionali, nazionali ed europee, i giovani professionisti del mondo della cultura, studenti, volontari e appassionati del patrimonio culturale.

L’evento trae ispirazione dalla dichiarazione di Roma, adottata lo scorso luglio dai Ministri della cultura del G20 sotto la Presidenza italiana del G20 e vuole valorizzare il ruolo del patrimonio culturale nella ripresa sostenibile e inclusiva dopo la pandemia. Il summit contribuirà anche allo svolgimento di due importanti iniziative per i cittadini avviate dalle istituzioni del patrimonio culturale: il New European Bauhaus e la Conferenza sul futuro dell’Europa.

Per informazioni sul programma, sui partner per seguire i I lavori del summit in diretta streaming, consultare la sezione dedicata sul sito di Europa Nostra.